Le tendenze primavera-estate 2017 viste allla fashion week di milano moda uomo sono all’insegna della praticità.
I tessuti saranno tecnici e leggeri, un’attenzione particolare al confort e alla funzionalità. In merito a questo, l’uomo avrà a disposizione i vestiti multitasche e ritornano di moda anche lo zaino per un uomo moderno e pratico, addio borselli marsupi e tracolle la prossima estate gli uomini avranno sulle spalle zaini di tutti i tipi, dalla versione più sportiva con stringhe e moschettoni a quella più lussuosa in pelle e canvas.
Quest’anno le proposte moda sono dominate da stampe divertenti e colori luminosi ispirati al sole, all’azzurro del cielo, alle spiagge sconfinate e alla voglia di viaggiare. Il comfort in fatto di pantaloni presentano capi dalla silhouette morbida realizzati in materiali naturali e traspiranti. Le stampe e i colori variano da petali di fiori su giacche, camicie e pantaloni, oppure si passa al monocolore, possibilmente bianco o blu ma la vera rivelazione sono le righe, rigorosamente verticali.
Le tendenze primavera-estate 2017 vedono le bretelle, non più nascoste sotto le giacche, ma devono essere messe in mostra e rigorosamente in pelle.
Per gli amanti dello street-style, non può mancare l’iconico verdone militare perfetto con i jeans.
Le giacche dal sapore retrò, vestibilità comoda e passione per il vintage, ecco cosa indossare con l’arrivo della bella stagione, l’abbigliamento da lavoro che si potrà portare anche fuori dalle fabbriche, tessuti tecnici e leggeri, il lusso si fa più pratico, imperante è mixare texture e tonalità, accessori e tocchi di colore.
Pigiami, intimo e calze per qualsiasi momento delle tue giornate con colori solari ed energetici passando per quello che è diventato un “classico” ovvero il camouflage, o l’azzardo del calzino con il sandalo.
Non più solo sneakers quindi questa primavera-estate ma anche sandali e ciabatte, da indossare anche con le calze a righe spesso tinta a contrasto e tirata su fino a metà polpaccio.
Gli slip ed i boxer sono realizzati con materiali di alta qualità e una particolare attenzione al dettaglio estetico.
Non è primavera senza polo, che spesso può sostituire la camicia da indossare con pantaloni chinos e mocassini, rigorosamente senza calze.
I bermuda tecnici, eleganti, sportivi o anche in stile college.
Il ritorno delle fantasie floreali e multicolor, per camicie a maniche corte e felpe In attesa di una estate e di qualche viaggio rigenerante.